Come divulgare l’antichità e i beni culturali? Al via il primo Master italiano con esperti tv e radio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
C’è tempo fino a lunedì 27 aprile per iscriversi al primo Master in Italia “Divulgare e comunicare l’antichità e i beni culturali”, organizzato, per l’anno accademico 2014/2015, dal Laboratorio di Antichità e Comunicazione (L.A.C.) del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara.
Obiettivo principale del corso è formare figure professionali che a vario titolo possano operare in ambito radio-televisivo, nell’editoria, nei giornali e nelle riviste.
Insegnanti saranno noti divulgatori della televisione e della radio e scrittori e giornalisti delle più importanti case editrici e riviste specializzate nel settore: Aldo Carioli, Caporedattore di Focus Storia, Andrea Frediani, scrittore e autore di romanzi storici, Roberto Giacobbo, Autore e conduttore Rai2, Mario Tozzi, Ricercatore e divulgatore, Sergio Valzania, Vicedirettore di RadioRai, Carlo Peretto e Livio Zerbini, docenti del Dipartimento di Studi umanistici di Unife.
Il Master, le cui lezioni avranno inizio a metà maggio, sarà di complessivi 60 CFU, di cui 12 di stage presso editori e redazioni.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it