Skip to main content

Da ufficio stampa

Comacchio Va incontra le scuole. Nell’ambito del progetto, promosso dal Comune di Comacchio e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, avrà luogo, domani martedì 14 marzo, un’iniziativa formativa sulla mobilità sostenibile rivolta ai ragazzi e ragazze delle scuole superiori di primo grado di Comacchio che si incontreranno, dalle ore 9 alle ore 11:30, presso la sala polivalente di Palazzo Bellini.

All’incontro saranno presenti i referenti dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Comacchio e i professionisti ai quali è affidato il progetto Comacchio Va: Sergio Fortini, architetto della Cooperativa Cultura della città/Città della cultura, e Gaia Lembo, facilitatrice ed esperta di sostenibilità ambientale della società Punto 3. Il programma prevede la presentazione di buone pratiche di mobilità sperimentate in diverse città europee, dei progetti di mobilità lenta e di rigenerazione urbana che riguardano il quartiere Raibosola e del contest fotografico FACCE DA BICI, partecipando al quale è possibile vincere una bicicletta, un wave board e un paio di rollerblade, oltre a diversi altri premi. Nell’occasione, infatti, saranno anche proiettate le immagini del backstage del Laboratorio video, organizzato con la collaborazione del regista Gerardo Lamattina, proprio per la realizzazione del video trailer di promozione del concorso.

In tutto saranno coinvolti, accompagnati dai loro insegnanti, circa 200 studenti provenienti dagli istituti “G. Casati” di Porto Garibaldi “A. Zappata” di Comacchio, nonchè i ragazzi e le ragazze del Consiglio Comunale dei ragazzi di Comacchio e tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione del video FACCE DA BICI.

Al termine degli interventi sarà sollecitato un confronto con gli studenti raccogliendo le loro osservazioni e riflessioni su come incentivare gli abitanti di Comacchio all’utilizzo dei mezzi di trasporto sostenibili.

Per tutte le informazioni su progetto Comacchio Va è possibile consultare il sito internet www.comacchiova.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it