Comacchio: un maxi-schermo presso l’arena di Palazzo Bellini per seguire i mondiali
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
In occasione dei Mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile, l’Amministrazione Comunale, particolarmente attenta e partecipe a tutti gli eventi sportivi, ha disposto l’installazione di un maxi-schermo nell’arena di Palazzo Bellini, per consentire a tutti gli appassionati di seguire le sfide calcistiche, che attendono la Nazionale Italiana.
Il primo appuntamento in calendario è quello della cerimonia di apertura dei Mondiali, che avrà luogo giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 22 con la diretta da San Paolo del Brasile. Seguirà poi sabato 14 giugno, dalla mezzanotte, la diretta per la prima partita che vede impegnati gli Azzurri contro la Nazionale inglese. L’ingresso a Palazzo Bellini è GRATUITO. Il calendario completo degli eventi estivi è scaricabile dalla home page del sito comunale, raggiungibile all’indirizzo web www.comune.comacchio.fe.it

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)