Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

A Comacchio un avviso pubblico per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di progetti educativi e di coinvolgimento della cittadinanza in favore della sicurezza stradale. Il Comune ha, infatti, bandito una raccolta di manifestazioni di interesse a seguito del finanziamento regionale ottenuto per la realizzazione di un progetto di connessione ciclabile in sicurezza nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Un progetto, questo, che oltre a prevedere opere infrastrutturali quali il collegamento ciclo-pedonale Trepponti-Via Marina, la pista ciclabile di collegamento del all’interno del quartiere Raibosola e gli attraversamenti in sicurezza in Via Marconi, via degli Agostiniani e nell’ultimo tratto di pista ciclabile in località Porto Garibaldi, prevede anche una serie di azioni di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale in favore della comunità.
La progettazione del piano di comunicazione ed educazione dovrà contenere non solo la proposta di concept e visual della campagna promozionale ed il relativo piano dei media, ma anche l’organizzazione di incontri pubblici e banchetti informativi, la redazione della mappa delle vie ciclabili del territorio comunale e la realizzazione di un processo partecipativo finalizzato all’istallazione di fioriere e altro arredo urbano. I temi di fondo, infatti, sono quelli della sicurezza stradale, da un lato, e l’incentivo alla mobilità lenta, dall’altro.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, disponibile insieme al bando sul sito istituzionale del Comune, all’Ufficio Protocollo di Piazza Folegatti n. 26 entro e non oltre le ore 12 del 29 aprile 2016. Per informazioni è possibile contattare il responsabile del procedimento, tutti i giorni dalle 9 alle 13, ai seguenti recapiti 0533/318610-625 o agli indirizzi e-mail gguidi@comune.comacchio.fe.it e sbeneventi@comune.comacchio.fe.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it