Comacchio: sanzionato titolare di Discount Market per vendita di alcolici a minori
Da: Ufficio Stampa Comune di Comacchio
Nel corso dei controlli di Polizia Commerciale degli esercizi commerciali e quelli di somministrazione, con particolare attenzione al contrasto della vendita o somministrazione di alcolici ai minori, sul finire della settimana scorsa, intorno alle 22.00 il personale della Polizia commerciale, coordinata dall’Ufficiale responsabile, durante il servizio di pattuglia a Lido degli Estensi, ha notato una minorenne uscire da un discount Market con un incarto molto simile ad una bottiglia.
L’esercizio nell’agosto dello scorso anno era già stato sanzionato e poi chiuso per la vendita di alcolici ai minori. Eseguiti gli accertamenti necessari e recuperata la bottiglia di vodka acquistata a 15,00 euro, senza nessuna richiesta di documenti e senza il rilascio dello scontrino fiscale, gli agenti hanno provveduto a denunciare il proprietario del discount market all’ autorità giudiziaria per aver venduto alcolici ad una minore di anni 16.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)