Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Il Sindaco revoca con effetto immediato l’ordinanza adottata il 7 luglio u.s., dopo aver ricevuto stamani dall’Azienda USL di Ferrara – Dipartimento di Sanità Pubblica (alle ore 09:07) il referto attestante la positiva notizia del rientro di tutti i parametri per la balneazione.
Il rapporto di prova è stato trasmesso a seguito dei nuovi campionamenti dell’Arpa effettuati nel pomeriggio del 7 luglio 2015 e pertanto può essere riaperta la balneazione nelle acque denominate “Lido di Spina- IT008038006010”. Analoghi risultati sono stati accertati dai laboratori terzi incaricati dall’Amministrazione Comunale.
“Come si può evincere questi fenomeni sono di brevissima durata – sottolinea il Sindaco Marco Fabbri – e auspichiamo per il futuro che la tecnologia faccia dei passi in avanti, consentendo di realizzare monitoraggi istantanei con possibilità di attuare chiusure preventive e non più successive.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it