Comacchio rappresenta l’Emilia Romagna al concorso nazionale di Capitale italiana della cultura 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di Comacchio
Comacchio è tra le dieci città finaliste in lizza per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2018.
Martedì 22 novembre 2016, alle ore 17, sarà esposto nella sala polivalente San Pietro, a Palazzo Bellini (Via Agatopisto, 7 – Comacchio), il percorso compiuto sinora dalla candidatura di Comacchio a Capitale della Cultura per il 2018. In quella occasione sarà illustrato al pubblico il dossier che ha superato a Roma la selezione preliminare della commissione tecnica, istituita dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il Sindaco Marco Fabbri e l’Assessore alla Cultura Alice Carli esporranno, infine, i numerosi progetti culturali in corso. L’invito è aperto a tutti i cittadini e a naturalmente a coloro che hanno contribuito alla stesura del documento programmatico, partecipando agli incontri dei tavoli tematici.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani