Comacchio “Ottobre rosa”: una torre tutta rosa per sostenere la salute delle donne
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa Comune di Comacchio
Questa sera (venerdì 23 ottobre) la Torre dell’orologio, posta al centro dei corsi principali che attraversano la città, in piazza Folegatti, sarà illuminata di rosa. Nel mese di ottobre, infatti, vengono promossi progetti ed iniziative dedicati al tumore della mammella: l’azione intende sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce, informandole sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Il Comune di Comacchio sostiene la campagna di sensibilizzazione “Ottobre rosa” e questa sera, alle 19.30, gli assessori al welfare e pari opportunità Tizia Gelli ed Emanuele Mari assessore alla cultura, saranno accanto alla torre in occasione di questa primo giornata che accende la serata di rosa.
Le luci dedicate al programma di sensibilizzazione si spegneranno il 31 di ottobre.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani