da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Da “Un mare in fiore” a “Comacchio by Night”, dalle gare di windsurf alle serate dedicate alla musica. Sono circa 80 gli eventi che, cofinanziati grazie al bando per l’assegnazione di contributi a sostegno di progetti di animazione in forma aggregata dei Lidi, avranno luogo a Comacchio a partire da Pasqua e fino alla prossima Sagra dell’Anguilla. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Comacchio ha messo a disposizione, insieme alla Camera di Commercio, un ammontare complessivo di 100.000 euro per finanziare gli eventi della prossima primavera e dell’estate 2016 e che andranno ad aggiungersi a tutte le attività già pianificate sul territorio del Comune, dal Lido di Volano ai Lidi Sud, fino al centro storico di Comacchio.
“Nonostante le recenti vicende inerenti la tassa di soggiorno è stato comunque messo a disposizione di consorzi ed associazioni, e quindi di tutte le componenti commerciali e turistiche, una quantità di risorse molto consistente il cui valore verrà sicuramente amplificato dalla grande volontà di tutti gli operatori che già in questi giorni, complice il bel tempo, hanno riaperto le attività, compresi gli stabilimenti balneari”, ha spiegato l’Assessore al Turismo Sergio Provasi.
I contributi erogati, che vanno dal 30% al 50% dell’importo delle spese preventivate per gli eventi, hanno premiato, secondo il punteggio assegnato in graduatoria, la Made Eventi con il programma “Estensi Village 2016”, seguito dal Consorzio Lido Nazioni con “Nazioni Eventi 2016”, da Ferrara Incoming con il Programma “Comacchio By Night”, dal programma “Aspettando la Sagra dell’Anguilla 2016”, promosso da Delta input e, per finire, dal programma “La Costa dei Sogni” organizzato dal Consorzio Sviluppo e Commercio del Lido di Volano.
“Rispetto all’anno scorso siamo arrivati con l’assegnazione del bando a ridosso di Pasqua e questo non perché siamo in ritardo, ma perché avremo un periodo Pasquale molto anticipato che, se da una parte richiede alle imprese ricettive, del commercio e della ristorazione un ulteriore sforzo, dall’altro ci dà già buoni segnali rispetto alle prenotazioni – ha concluso Provasi – adesso speriamo in un tempo clemente, poiché i nostri operatori sono già ben pronti con molte novità e tante opportunità di interesse verso il nostro territorio”.
Il dettaglio degli oltre 80 eventi in programma verrà pubblicato nelle prossime settimane e sarà disponibile al più presto in evidenza sul sito istituzionale del Comune di Comacchio. L’elenco verrà, poi, via via aggiornato con i piccoli e i grandi eventi che per Comacchio sono ancora in via di definizione da organizzatori e promotori.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it