Skip to main content

Comacchio: nuovi sequestri di merce contraffatta e nuove sanzioni agli acquirenti

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

L’ennesimo sequestro di merce contraffatta ( con particolare riferimento ad occhiali recanti il marchio contraffatto delle più note case di produzione) è stato compiuto ieri dalla Polizia Municipale nella spiaggia libera del “Sagano” al Lido degli Scacchi. A seguito di segnalazione giunta da alcuni volontari di un’associazione aderente al progetto “Un mare di legalità”, coordinata dalla Prefettura di Ferrara con il supporto delle istituzioni locali e dunque anche del Comune di Comacchio e delle Forze dell’Ordine, il Vice Comandante di P.M., Commissario Concetto Tomasi ha disposto un intervento immediato. Un ulteriore controllo, in abiti civili, da parte di altro personale dipendente, ha consentito di elevare diverse sanzioni a carico di acquirenti di merce, posta in vendita sulla spiaggia da commercianti abusivi. Anche in questo caso, come nei giorni scorsi, sono state applicate le sanzioni pecuniarie previste dall’ordinanza del Sindaco 22/2014.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)