Comacchio: l’accordo territoriale non è nato nella Segreteria del PD, ma nelle istituzioni
da: Gruppo MoVimento 5 Stelle di Comacchio
La soddisfazione per il successo elettorale ha evidentemente confuso le idee al Segretario Comunale del PD e Consigliere Felletti: l’accordo territoriale di cui parla e di cui ha parlato il Sindaco non è nato nella Segreteria del suo partito ma nelle istituzioni come Comune e Provincia che rappresentano tutti i Cittadini ed è a loro che si è guardato ponendo in cima all’ordine delle priorità le sicurezza idraulica del nostro territorio messa in disequilibrio dall’eccessiva antropizzazione degli ultimi decenni.
I voti presi Domenica scorsa dovrebbero peraltro essere una spinta alla creazione ed alla attivazione di una proposta che riguarda il territorio di Comacchio : peccato che la Segretaria respinga ogni proposta di contribuire allo sviluppo con idee e consigli, ammesso che li abbia, tenendoli in serbo per momenti più opportuni dal punto di vista elettorale, unico piano sul quale sembra essere attiva non rappresentando di fatto nell’Organo di Governo della Città i propri elettori e le loro esigenze.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)