Comacchio: il Teatro dei Piedi a San Giuseppe, in esclusiva per “I Colori del Natale”
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ufficio Stampa Comune di Comacchio
L’artista argentina Veronica Gonzalez in scena per “I colori del Natale”.
Dopo il successo registrato a Volania con lo spettacolo d’apertura, la rassegna “I colori del Natale” prosegue a San Giuseppe con un evento di caratura internazionale: domenica primo dicembre infatti, in esclusiva per la rassegna diretta da Massimiliano Venturi, l’artista argentina Veronica Gonzalez presenterà il suo spettacolo “C’era due volte un piede”.
Uno lavoro di grande originalità, basato su di una esilarante galleria di personaggi pronta ad intrattenere, divertire ed emozionare il pubblico di tutte le età, grazie ad una tecnica di animazione unica nel suo genere, dove saranno infatti i piedi e le gambe dell’artista a dare corpo e forma a pupazzi e marionette, in un caleidoscopio di storie mozzafiato che ha commosso e divertito gli spettatori di più di 30 paesi lungo tutto il pianeta.
La maestria dell’interprete è tale da rendere difficile credere che sia sola nell’eseguire ogni scena e trasformazione, frutto in realtà dell’utilizzo inconsueto delle diverse parti del corpo dell’animatrice, secondo una particolarissima declinazione delle tecniche e dei linguaggi del teatro di figura. A dare un volto ai personaggi saranno le piante dei piedi, e le storie si svolgeranno secondo un ritmo così serrato e con una tale espressività che sembrerà quasi di assistere ad un cartone animato.
L’appuntamento è per domenica 1 dicembre a partire dalle ore 16, presso il Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe (piazza Rimembranza).
La programmazione proseguirà domenica 8 dicembre a Vaccolino, dove alle ore 16 presso la Tensostruttura Parrocchiale la compagnia Le Strologhe presenterà lo spettacolo Storie da mangiare.
L’ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età. Per restare aggiornati sui prossimi eventi è possibile iscriversi alla newsletter su www.comacchioateatro.it.
Infoline: +39 349 0807587. Anteprime ed aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook ‘Comacchio a Teatro’.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it