Comacchio: il Sindaco Marco Fabbri replica al Consigliere regionale Raffaella Sensoli, in più altre considerazioni
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Con riferimento agli articoli usciti in data odierna e all’intervento della consigliera regionale Raffaella Sensoli (M5S), il Sindaco Marco Fabbri compie alcune doverose chiarificazioni. “Preme evidenziare preliminarmente come un consigliere che vuole fare bene il suo mandato, – sottolinea il Sindaco-, dovrebbe recarsi sui territori, interloquire anche con gli Amministratori (a prescindere dalle appartenenze politiche e dai diktat dei capi di partito), leggere, comprendere i documenti e soltanto in un secondo momento porre eventuali considerazioni ed accuse.
Rispetto al merito della vicenda, stiamo lavorando a pieno ritmo, portando avanti con determinazione uno dei punti del programma elettorale, con la ferma volontà di arrestare il consumo del territorio, al quale abbiamo purtroppo assistito negli ultimi decenni. Si è conferita semmai una accelerata – evidenzia il Primo Cittadino -, al processo virtuoso di riconversione e riqualificazione delle seconde case esistenti con la realizzazione di residenze turistico-alberghiere, secondo la concezione dell’albergo diffuso. Uno stop dunque a nuove case, ma come da programma elettorale, siamo favorevoli all’ampliamento e la realizzazione di nuove strutture all’aria aperta, purché il saldo sia pari a zero, ovvero si eliminino previsioni edificatorie esistenti di nuove seconde case. Mentre c’è qualcuno che parla di cementificazione, avendo sonoramente dormito negli ultimi 20 anni in cui sono state costruite oltre 40.000 seconde case, i fatti dicono altro.
Nei mesi scorsi la LIPU ci ha conferito il riconoscimento di capitale italiana del birdwatching e l’UNESCO, organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura, ci ha riconosciuto come nuova riserva mondiale della biosfera.
Il Movimento 5 Stelle soltanto ora, dopo l’allontanamento della lista di Comacchio contesta scelte prese e condivise con il partito ancor prima del provvedimento di espulsione di Grillo avvenuto per altre motivazioni (o “non motivazioni”) note.
Ormai siamo abituati di fronte a certi trasformismi politici tipici della vecchia politica, -conclude il Sindaco – e prendiamo atto che la campagna elettorale per il M5S è iniziata ufficialmente.
Arrivederci al 2017.”
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it