Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nel rinnovare la propria solidarietà agli operatori balneari colpiti dalla tromba d’aria che sabato scorso ha colpito questo territorio, il Sindaco Marco Fabbri ha inviato una lettera di ringraziamento ai dipendenti comunali (della Polizia Municipale e del Settore Manutentivo), nonchè ai volontari della Protezione Civile “Trepponti”, per ringraziarli dell’impegno profuso. Cenni di sentita gratitudine vanno estesi ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, alle squadre del Cadf e della Coop Brodolini, tutti prontamente intervenuti per il ripristino della normalità, dopo il nubifragio, che ha colpito il capoluogo e i lidi. Auspicando di proseguire il proficuo percorso di collaborazione istituzionale avviato, il Sindaco ringrazia a nome dell’Amministrazione Comunale anche i turisti, che hanno dato grande prova di civiltà e solidarietà, offrendo il loro aiuto spontaneo agli stabilimenti balneari duramente colpiti dalla perturbazione.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it