Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Si terrà giovedì 7 aprile alle ore 18:00, alla presenza dell’Assessore Regionale Patrizio Bianchi, la cerimonia di sottoscrizione del “Patto per il Lavoro e lo sviluppo economico-sociale dei comune di Comacchio, noto ormai con il nome di “Progetto Comacchio 2015/2020”.
Presso la Sala Polivalente di Palazzo Bellini, insieme al Sindaco Marco Fabbri e all’Assessore Bianchi, interverranno il Presidente della Provincia Tiziano Tagliani, il Presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni, il Presidente del Parco del Delta del Po Massimo Medri, il Segretario Provinciale UIL Massimo Zanirato (in rappresentanza dei sindacati confederati CGIL, CISL, UIL), il Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Remo Brindisi” Massimiliano Urbinati, nonché tutti i referenti delle associazioni di categoria coinvolte. I primi firmatari del Patto, infatti, saranno in tutto una ventina, anche se Progetto Comacchio resterà aperto ad eventuali future adesioni.
Il Documento che verrà ufficialmente ratificato è il frutto di un lungo percorso partecipativo del quale il Comune di Comacchio ha voluto farsi carico. Dopo essere stato presentato in Consiglio Comunale e quindi discusso nelle relative commissioni, il Patto è stato, infatti, sottoposto al vaglio degli attori istituzionali locali e a quello delle parti sociali del territorio che, nelle diverse riunioni tenutesi presso la sede Municipale, hanno potuto fornire il proprio attivo contributo. Ma non solo. Anche i cittadini, coinvolti tramite l’invio di proposte e osservazioni al testo via web, hanno potuto partecipare al percorso di stesura di Progetto Comacchio 2015/2020.
“Questa sottoscrizione è un traguardo importante per il nostro territorio – commenta soddisfatto il Sindaco Marco Fabbri – Comacchio è il primo Comune ad aver avuto l’ambizione di provare a trasformare il Patto per il Lavoro regionale in un Patto locale. Il Documento finale, che verrà sottoscritto giovedì, è frutto di un percorso di concertazione che è stato il più ampio possibile e per il quale ringrazio tutti coloro che hanno collaborato. Il risultato è un documento di 100 pagine nel quale sono elencate le strategie e le azioni che insieme ci impegniamo a mettere in atto per il futuro di Comacchio”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it