Skip to main content

da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

Ai lidi di Comacchio, oltre alla spiaggia e al sole c’è di più. La promozione enogastronomica, ad esempio. È iniziato oggi (mercoledì 29 giugno) dal bagno Bologna di Porto Garibaldi il viaggio lungo il litorale delle tappe diurne di Comacchio Day & Night, il contenitore di eventi estivi curato da Ascom Confcommercio, presente nella cittadina del Trepponti come appunto lungo la costa.

Al primo appuntamento balneare, al centro dell’attenzione dei turisti golosi è stato il risotto del Delta al melone preparato dallo chef Mauro Spadoni, oltre a graditi assaggi della piadina locale di Ciliegia e dei salumi, sempre del territorio, di Zironi. Ad accompagnare la vista sul tavolo delle delizie nostrane, inoltre, i frutti della terra offerti da Confagricoltura.
Al tripudio di eccellenze fresche si sono poi associati, come da format della manifestazione, simpatici laboratori per bambini che si sono divertiti in artistiche composizioni di conchiglie, e momenti di animazione musicale.
Prossima appuntamento con Comacchio by Day on the beach sarà il 13 luglio al Lido delle Nazioni al bagno Giada dalle ore 10.

In allegato, una foto dello staff davanti al Bagno Bologna di Porto Garibaldi con il tavolo delle eccellenze enogastronomiche, e lo chef Mauro Spadoni mentre prepara il risotto del Delta del Po al melone.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it