Skip to main content

Comacchio Day and Night…on the beach dal 29/06 al B.Bologna (P.Garibaldi)

Articolo pubblicato il 24 Giugno 2016, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: 2 minuti


da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara

E per Comacchio Day and Night 2016, l’animazione, nella città del Trepponti, targata Ascom Confcommercio e Ferrara Incoming, con il patrocinio del Comune di Comacchio – arriva lo sbarco sulle spiagge dei sette Lidi in noti e frequentati stabilimenti balneari a partire dal 29 giugno.
Dopo i primi tre appuntamenti nel centro storica della città lagunare la manifestazione approda nello stabilimento balneare Bologna (dalle ore 10 alle 14, a Porto Garibaldi) dove l’animazione si concentrerà in puro stile summer tra degustazioni di prodotti tipici del territorio e show cooking con la preziosa collaborazione degli amici di Confagricoltura Ferrara, ed ancora il supporto di due noti produttori del territorio: Salumificio Zironi (Migliarino) e Piadina Ciliegia (Comacchio).

In particolare saranno dedicati ai bambini, laboratori dal simpatico titolo “Ort Attak” – a cura di Aqua, società specializzata nel turismo e nella didattica, e che vede coinvolto nella parte enogastronomica anche lo chef Mauro Spadoni – che avvicineranno i bambini alle tematiche dell’ambiente che li circonda. Sono previste degustazioni, attività manuali, ludiche, condotte da operatori specializzati, in funzione dalle fasce d’età e che in sintesi permetteranno di conoscere ed apprezzare la varietà e la stagionalità dei prodotti della Terra.

“In questo momento è più che mai importante per la nostra costa – spiega il presidente di Ascom Comacchio, Gianfranco Vitali – intervenire con eventi e manifestazioni che coinvolgono gli operatori del settore in un ideale punto di incontro tra turismo culturale, enogastronomico e balneare che coinvolga in particolare le famiglie in un’ offerta che sappia toccare ogni momento della giornata di vacanza ”.

I successivi quattro appuntamenti sulle spiagge saranno poi al Bagno Giada alle Nazioni (il 13/07), al Bagno Sport a Spina (il 03/08), al Bagno Capriccio agli Scacchi (31/08) ed infine al Bagno Pic Nic a Pomposa (il 07/09).

Comacchio Day and Night – un mix apprezzato e rodato alla sua seconda edizione che integra animazioni per i più piccini, cultura, musica dal vivo, teatro dialettale, visite museali – ritornerà poi in centro a Comacchio tra le suggestioni di ponti e canali il prossimo 14 luglio per proseguire fino ad ottobre.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani