Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nei giorni scorsi il parco pubblico di Viale Europa al Lido delle Nazioni è stato oggetto di incresciosi atti vandalici, episodi che, oltre a deturpare gravemente un’area attrezzata per i bambini e per le famiglie in vacanza, incidono gravemente sull’operato dell’Amministrazione Comunale, impegnata a valorizzare e ad abbellire il territorio anche attraverso la cura del verde pubblico e dell’arredo urbano. Altri recenti analoghi episodi hanno interessato giochi per bambini, panchine, cestini per i rifiuti e in generale strutture dislocate sui lidi al servizio della collettività. Nel condannare con fermezza gli atti di vandalismo perpetrati in sfregio al territorio, il Sindaco Marco Fabbri assicura che l’Amministrazione Comunale continuerà a vigilare, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, alle quali si rinnovano cenni di sentita riconoscenza per l’impegno costantemente profuso. Si invitano pertanto i residenti ed i turisti a collaborare, affinchè non debbano più ripetersi episodi volti al deturpamento e al danneggiamento dell’ambiente, patrimonio pubblico di valore inestimabile, la cui tutela compete a tutti, istituzioni e cittadini insieme. A questo proposito si chiede di contattare con tempestività il Comando di Polizia Municipale (tel. 0533-315380-381), oppure i Carabinieri (Posto fisso del Lido delle Nazioni in Viale Polonia, telef. 0533-370135, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, oppure al numero per le emergenze di Pronto Intervento 112).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it