Skip to main content

Comacchio: Cancellata la manifestazione delle Frecce Tricolori del 26 settembre

Articolo pubblicato il 3 Agosto 2020, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Comune di Comacchio

 

Anche a Comacchio è toccata la sorte di altre località della costa emiliano romagnola come Punta Marina, Bellaria e Rimini: cancellata l’esibizione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori in programma per il 26 settembre prossimo.

Il perdurare delle norme di sicurezza legate al Covid 19 non consente all’Aero Club Ancona di realizzare il previsto spettacolo nei cieli del litorale comacchiese.

Comacchio era stata inserita nell’elenco ufficiale per il 2020 a seguito di contatti e sopralluoghi che avevano decretato la presenza delle condizioni ottimali per lo svolgimento dell’evento.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani