Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Comacchio by Night al giro di boa: la città del Trepponti si appresta ad affrontare il quarto appuntamento di venerdì 24 luglio con una nuova serie di allegre iniziative di animazione del centro storico, grazie anche al coinvolgimento di negozi e pubblici esercizi, in buona parte aperti per l’occasione. Tutto all’insegna del giallo…il colore di Comacchio by Night.

La serata, sotto l’organizzazione di Ascom Confcommercio Ferrara, sarà all’insegna delle tradizioni: quelle antichissime ed evocative dei pescatori, innanzitutto, con il percorso guidato “La vita sull’Acqua” proposto dall’Associazione Guide Turistiche di Ferrara e Provincia con ritrovo al Trepponti (ore 21,15) e conclusione con visita notturna alla Manifattura dei Marinati, dopo aver scoperto i punti più salienti del centro. Per altro verso, visto il grande successo, non mancheranno nemmeno le escursioni in batana con i barcaioli di Marasue e l’apertura straordinaria fino alle 23 del museo della Nave Romana, che grazie alle serate di Comacchio by Night sta finora raddoppiando il numero dei consueti visitatori. Continueranno a spostarsi, invece, i misteri di Comacchio raccontati dallo storico e giornalista Luciano Boccaccini: questa sera l’occasione per cimentarsi con qualche curiosità storica sarà in via Sambertolo. Nell’Antica Pescheria, inoltre, terrà banco la mostra “Limonium – colori di Valle”, personale di pittura ad olio di Loredana Grossi dedicata ai paesaggi della città del Trepponti.
In zona, nell’arena di palazzo Bellini, spazio poi all’atteso concerto della banda musicale della Polizia di Stato (ore 21,00), mentre sonorità meno istituzionali saranno protagoniste nell’ormai collaudata postazione di via Zappata dedicata ai complessi musicali giovanili: in rassegna ci sarà il rock alternativo e originale dei The Dust (ore 21,30).
Le proposte votate alla scoperta delle bellezze locali continuano: l’asse piazza Folegatti – piazza XX Settembre diventa infatti la “via del bello e del buono” con Le perle enogastronomiche in tavola (in collaborazione con Confagricoltura) sotto la torre dell’Orologio, con le guide del parco del Delta che sveleranno per immagini e racconti tutti i migliori posti per un’escursione nella natura alla scoperta del Fascino del Delta del Po (ore 21,30 in piazza XX Settembre), e soprattutto con l’arrivo in città del Mercatino dell’ingegno e delle attività artistiche che già dalle ore 19 e fino alla mezzanotte colorerà con diversi espositori la zona.
Comacchio by Night continuerà poi il 31 luglio – prevedendo anche un’interessante iniziativa dedicata al prossimo Meeting di Rimini per l’amicizia tra i popoli – ed ancora il 7 ed il 28 agosto.
E’ in pieno svolgimento, infine, il contest fotografico in collaborazione con gli Instagramers di Ferrara per i migliori scatti che catturino la magia di Comacchio in notturna: le foto saranno da “postare” su Instagram segnalandole con la stringa #comacchiobynight. A proposito di social network, il programma di tutte le serate, gli scatti e le news più curiose saranno visibili alla pagina Facebook Comacchio by night.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it