Skip to main content

Comacchio by Night

Articolo pubblicato il 16 Luglio 2019, Scritto da ASCOM FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ascom Ferrara

Piazzetta Trepponti a Comacchio si trasforma in un prestigioso ring di boxe internazionale: il 19 luglio in occasione del sesto appuntamento della Comacchio by Night organizzata direttamente da Made eventi in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara – torna (ore 20,30) la terza edizione del Memorial dedicato al maestro Nino Vicentini.
“Si tratta di un evento importante- spiega Davide Buzzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pugilistica Comacchiese – che metterà a confronto il top del dilettantismo tra l’Emilia Romagna opposta ad una selezione della Germania, per l’esattezza proveniente da una prestigiosa palestra berlinese. Lo scopo non è solo ovviamente di valorizzare la nobile arte del pugilato ma anche quello al contempo di focalizzare e promuovere il tema della formazione e la valenza sociale che questo sport può avere nella crescita educativa dei nostri ragazzi”. Undici gli incontri sul quadrato allestito in un evento sportivo che vede la collaborazione della Boxe Ferrara e Boxe Constantino
L’appuntamento del 19 oltre al grande sport contiene sempre sollecitazioni culturali: la prima (alle ore 18,30 alla Loggia del Grano) curato dal giornalista e cultore di storia locale Luciano Boccaccini che ripercorre e ricostruisce le vicende della questione museale nella città del Trepponti: e proprio a proposito di questione museale ricordiamo la possibilità di ammirare i reperti contenuti al Museo Delta Antico (in via Agatopisto, 2): in apertura straordinaria serale con visite guidate e a pagamento su prenotazione chiamando il 0533.31316 – www.museodeltaantico.com.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani