Comacchio: azioni contro l’abusivismo commerciale
Da: Comune di Comacchio
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale, la Polizia Locale di Comacchio questa mattina (martedì 29 luglio) è intervenuta a Lido degli Estensi.
L’intervento che ha coinvolto complessivamente 11 agenti a bordi di 5 veicoli di Istituto, ha permesso di identificare e sanzionare un venditore abusivo di nazionalità bengalese in possesso di 225 costumi da bagno, sottoposti poi a sequestro amministrativo. Gli agenti hanno inoltre recuperato numerosi capi di abbigliamento oltre ad accessori per cellulari. Merce abbandonata da altri venditori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
Sempre nel corso del servizio di pattugliamento dell’arenile, sono stati rinvenuti e sequestrati penalmente, capi di abbigliamento ed accessori con marchio contraffatto delle più note griffe della moda da Fred Perry ad Armani ma anche Gucci, Prada, Adidas e Nike.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)