Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Comacchio

Con delibera di Giunta Comunale n. 327 del 5 dicembre 2019 è stata approvata l’applicazione della misura sperimentale regionale di sostegno economico alle famiglie i cui bambini e bambine frequentano i nidi d’infanzia comunali “Il giglio” e la “Gabbianella” per l’a.s. 2019/20.

Di cosa si tratta? Il progetto sperimentale della Regione Emilia-Romagna “Al nido con la Regione” prevede l’abbattimento delle rette di frequenza dei nidi d’infanzia per l’anno 2019/20 per le famiglie che hanno un Isee inferiore o pari ad € 26.000.

L’Amministrazione Comunale ha approvato l’abbattimento pari all’80% per le famiglie aventi diritto.
Per l’anno 2019 (mesi da settembre a dicembre), per le famiglie che hanno presentato regolare richiesta, aventi diritto e che risultano in regola con il pagamento delle rette, essendo l’anno educativo già iniziato, l’abbattimento avverrà tramite rimborso tramite bonifico bancario, mentre da gennaio 2020 fino alla fine dell’anno educativo le rette saranno direttamente decurtate. Le famiglie saranno informate tramite lettera che il Comune di Comacchio sta predisponenedo per informarli di questa misura. Solo il buono pasto si pagherà per intero.

“Si tratta di un aiuto molto grande per il quale ringraziamo la Regione Emilia Romagna”, dice Maria Chiara Cavalieri, Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Comacchio, “Siamo contenti di poter offrire una maggiore facilità di accesso ai nidi d’infanzia, anche andando incontro alle famiglie che lavorano. L’abbattimento dell’80% è significativo e mostra quanto la Regione e il Comune siano attenti e interessati all’educazione dei bambini, fondamentale per la loro crescita”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it