Comacchio: Anna Chiara Venturini alla Biblioteca Muratori con il suo nuovo romanzo
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Organizzatori
“Qin Shi Huang DI: Imperatore per Sempre” è l’ultimo lavoro dell’autrice ferrarese che sarà presentato a Comacchio giovedì 28 novembre alle 17.00 presso la Biblioteca Muratori.
Sarà attraverso un dialogo con Lucia Felletti accompagnato dalle letture di Anastasia Rizzoni che giovedì 28 novembre, alle ore 17, l’autrice ferrarese Anna Chiara Venturini presenterà “Qin Shi Huang DI: Imperatore per Sempre”, il suo nuovo lavoro edito da Minerva e finalista all’ultima edizione del premio Acqui Storia.
L’appuntamento di giovedì alla Biblioteca Muratori in via Agatopisto 5, fa parte della rassegna “I Tè letterari” organizzata per promuovere momenti di confronto e scambio di idee con gli autori. Anna Chiara Venturini racconterà ai presenti la nascita e lo sviluppo di un romanzo unico nel suo genere, capace di far vivere la quotidianità e la psiche del primo imperatore cinese, famoso nel mondo in particolare per la maestosa sepoltura con migliaia e migliaia di statue: l’esercito di terracotta. La sua vita e le sue gesta hanno segnato la storia della Cina e del mondo, con inevitabili riflessi sul presente di cui è testimone e protagonista Kristin, l’archeologa americana che nel romanzo coordina i lavori di scavo del suo illimitato sepolcro sotterraneo.
L’autrice Anna Chiara Venturini, nata a Ferrara, città in cui vive, è autrice e coautrice di pubblicazioni sul patrimonio artistico ferrarese e lavora da anni nella pubblica amministrazione. Prima di “Qin Shi Huang Di Imperatore per Sempre”, ha pubblicato nel 2017 “Morbide Impronte” (Giovane Holden Edizioni) che ha ricevuto la menzione al merito al 3° Premio internazionale “Salvatore Quasimodo” a Tivoli e che ha seguito il suo romanzo d’esordio – “Sottovoce” – pubblicato da Europa Edizioni nel 2015.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it