Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Proseguono a ritmo serrato le azioni promozionali all’estero dell’Amministrazione Comunale di Comacchio. L’obiettivo è quello di consolidare il confortante risultato del 2015 e il trend di crescita delle presenze straniere, confermato anche dal Centro studi Unioncamere regionale, che ha promosso Comacchio quale una delle località a più alto tasso di turismo internazionale dell’Emilia Romagna. Dopo Utrecht, Stoccarda e Zurigo, ora è la volta di Monaco di Baviera, dove continua l’azione promocommerciale rivolta al principale mercato turistico estero per Comacchio, quello tedesco.
L’Amministrazione Comunale è impegnata nella città bavarese in un progetto di co-marketing con l’agenzia regionale APT Servizi e con uno stand che si presenta emblematicamente come espressione dell’Emilia Romagna e di Comacchio. Numerosi gli operatori comacchiesi a lavoro nell’ampio spazio espositivo dedicato alla Città dei Trepponti e che per la prima vengono affiancati, tra l’altro, dalle pro loco di Mesola e di Goro, a testimonianza della dimensione sempre più ampia e integrata che l’offerta turistica della riviera del Parco del Delta del Po vuole esprimere.
“Ogni sforzo che facciamo per far conoscere all’estero ciò che offre Comacchio è un investimento importante per tutto il nostro territorio – commenta l’Assessore al Turismo, Sergio Provasi – Essere in Germania con i nostri operatori serve a confermare un mercato che l’anno scorso ha portato a Comacchio più di 400mila persone”.
Il Comune, nell’ambito del progetto Vacanze Natura 2016, ha già dato il via anche alle azioni di web marketing su tutti i più importanti mercati europei per assicurare la massima capillarità alla promozione del territorio. “Monaco è un’altra tappa importante del nostro percorso – conclude, infatti, l’Assessore Provasi – ma il nostro sistema turistico è già proiettato verso il nuovo appuntamento fieristico che dal 3 al 6 marzo ci vedrà protagonisti anche a Budapest”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it