Skip to main content

Comacchio, al via gli interventi di ripristino delle strade e dei marciapiedi

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2016, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nonostante le avverse condizioni meteo di questa settimana a Comacchio sono iniziati i lavori di asfaltatura delle strade sia in centro che sui Lidi. Si è cominciato ieri da Via Perugia a Lido degli Estensi e si proseguirà nei prossimi giorni in Via Tre Motte a Comacchio, in Via del Lago al Lido delle Nazioni, in Via Rosa Raimondi e Via Guide Garibaldine a Porto Garibaldi, in Via Alpi Centrali al Lido degli Scacchi, in via Poderale Valmana a Volania e, infine, in Viale Bellini e Viale Rossini al Lido di Spina. In quest’ultimo caso, tra l’altro, l’intervento di ripristino riguarderà anche i relativi marciapiedi. La serie di lavori programmata dal Comune, infatti, si concretizzerà anche su alcuni tratti di marciapiede che, oltre a quelli di Spina, riguarderanno Via Fratelli Cairoli, Via Maggiore Leggero e Via Picciotti a Porto Garibaldi e Viale Inghilterra a Nazioni.
Proseguono intanto anche i lavori per la realizzazione del ponte per l’attraversamento viario del Canale Pallotta. Il progetto rientra in una convenzione urbanistica che, in attuazione del Piano Particolareggiato, prevedeva l’impegno della società realizzatrice dell’ampliamento dell’edificio Coop a realizzare anche questo collegamento. Attualmente i veicoli che dal parcheggio limitrofo alla Coop vogliono immettersi sulla via Marina devono raggiungerla necessariamente ripercorrendo la via Fattibello, immettendosi in via Trepponti, per poi prendere la prima uscita sulla relativa rotatoria. Il nuovo ponte fungerà da “circonvallazione” permettendo ai veicoli l’attraversamento del Canale Pallotta da via dello Squero direttamente in via Marina. Il ponte, inoltre, permetterà il transito in sicurezza anche ai pedoni e ai ciclisti attraverso una carreggiata con due corsie di marcia e due piste ciclo-pedonali in entrambi i lati.
Da segnalare, infine, anche il completamento dell’asfaltatura della strada di accesso alla Salina di Comacchio, che residenti e turisti potranno tornare a visitare dopo la recente inauguraizione della Torre Rossa e del nuovo centro didattico. Gli interventi del Comune continueranno su altri tratti anche nei prossimi mesi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani