Skip to main content

Da: Organizzatori

E’ pronta al via la settima edizione di Comacchio a Teatro, la stagione teatrale in Sala Polivalente a Palazzo Bellini diretta da Massimiliano Venturi, che anche quest’anno si presenta in rete con il Teatro Baarattoni di Ostellato, proponendo da gennaio a primavera inoltrata una programmazione che vedrà protagonista una ricca selezione di artisti e compagnie tra i più apprezzati della scena nazionale.
L’apertura è affidata a Recital, il nuovo lavoro di Dario Vergassola, il cui ritorno a Comacchio ha suscitato grande interesse da parte del pubblico tanto da aver già fatto registrare il tutto esaurito: con la chitarra in mano e l’immancabile sorriso, il comico spezzino ritorna a teatro con uno spettacolo esilarante, sotteso tra autobiografia e memorie del piccolo schermo. Un concentrato di storie dove l’artista dà prova di essere uno showman completo, passando in rassegna con disinvoltura le sue doti comiche e cantautoriali, intrecciando racconti che partono dall’infanzia, dalla gioventù trascorsa tra il calore degli amici del bar a La Spezia e fino all’esperienza del palcoscenico. Una carrellata di macchiette e sketch, dove prorompe la comicità di cui sono intrise le scene di vita quotidiana, che regalano allo spettatore risate e riflessioni, intrecciandosi con episodi e aneddoti dalla lunga carriera televisiva, tra i quali i momenti più avvincenti che lo hanno visto a lungo coprotagonista sul divano rosso di Serena Dandini. L’appuntamento è dunque per venerdì 11 gennaio alle ore 21 in Sala Polivalente (via Agatopisto 7, Comacchio).
La programmazione proseguirà venerdì 25 gennaio con Paolo Rossi e Una Bella Compagnia, impegnati in Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles. Venerdì primo febbraio al via anche la programmazione del Teatro Barattoni, con Paolo Hendel in Colui che leggerissimo era.
La biglietteria è disponibile ogni martedì ore 15-18 a Comacchio in Biblioteca a Palazzo Bellini, ed ogni mercoledì ore 16-19 al Teatro Barattoni di Ostellato. Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre alle ore 20. Informazioni al 349 0807587, prevendita on-line sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it.
Con il mese di gennaio ritorneranno anche gli appuntamenti dedicati al pubblico di ragazzi e famiglie, proposti come sempre ad ingresso gratuito: partirà infatti domenica 20 gennaio a San Giovanni e domenica 27 a Vaccolino la programmazione di spettacoli pomeridiani che percorrerà tante differenti località dei comuni di Comacchio ed Ostellato fino a primavera. Apriranno due appuntamenti legati al teatro dei burattini, e seguiranno spettacoli di ombre, videoproeizioni, marionette e pupazzi, presentati dalle migliori compagnie del panorama nazionale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it