Skip to main content

da: Associazione Culturale Jazzlife

Sabato 3 ottobre 2015, Arena Palazzo Bellini, Via Agatopisto, Comacchio (FE)_ore 21.30
Remembering Tambu, con i Barioca Extended e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.
Un’iniziativa di amici e colleghi per ricordare il grande trombettista bolognese scomparso.

Si terrà sabato 3 ottobre 2015 alle ore 21.30 a Comacchio (FE), nell’ambito di Comacchio Jazz, rassegna musicale promossa dall’Associazione Culturale Jazz Life e inserita nel cartellone della Sagra dell’Anguilla, il concerto evento “Rembering Tambu”, l’omaggio del sestetto Barioca al grande trombettista Marco Tamburini, tragicamente scomparso la scorsa primavera e ospite d’onore della scorsa edizione di Comacchio Jazz.
La serata, con tanti amici e colleghi del “Tambu”, vedrà anche la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso. I Barioca, in occasione del 100esimo concerto, Chica Piazzolla (voce), Luca di Luzio (chitarre), Luca Quadrelli (sax), Flavio Piscopo (percussioni), Pier Mingotti (basso elettrico) e Massimo Manzi (batteria), proporranno un viaggio nella musica brasiliana, da Jobim a De Moraes, tra melodie esotiche e ritmi afrolatini, misti ad alcuni brani italiani arrangiati in chiave latin jazz.
Fabrizio Bosso: “Si vedeva sempre in Marco la gioia di vivere, riusciva sempre a trovare il lato positivo in qualsiasi situazione, anche la più critica. E poi aveva una facilità innata nel comunicare con le persone e amava stare con i giovani. Fondando il Dipartimento di musica jazz al Conservatorio di Rovigo, dove insegnava, Marco ha creato una vera e propria comunità di giovani musicisti jazz, molto unita e affiatata. E a chiunque mi chiedesse dove andare a studiare la tromba consigliavo sempre di frequentare le sue classi.”
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Sala Polivalente di Palazzo Bellini.
www.sagradellanguilla.it
Infoline 3351340537

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it