Skip to main content

Colonnine di ricarica auto elettriche: l’amministrazione comunale predispone una manifestazione d’interesse

Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Comune di Copparo Servizio Comunicazione

L’amministrazione comunale predisporrà nei prossimi giorni una manifestazione d’interesse per ricercare operatori che intendano installare colonnine di ricarica per auto elettriche.
«Stiamo pensando già da diversi mesi – afferma l’assessore all’ambiente Diego Farina – a come incentivare l’utilizzo delle auto elettriche, visti i notevoli vantaggi ambientali che comportano e perché in futuro sempre più cittadini sceglieranno questi mezzi. A oggi, già diversi operatori a livello nazionale stanno iniziando ad attrezzarsi per installare questi sistemi. Nell’avviso che verrà pubblicato, saranno identificati anche dove potranno essere installati i punti di ricarica per le auto. Di sicuro – continua l’assessore Farina – uno di questi sarà proprio il parcheggio ex Berco, per il quale è in corso di aggiudicazione la procedura di gara dei lavori. La riqualificazione del parcheggio e l’installazione delle colonnine sono interventi distinti, che tuttavia, una volta realizzati entrambi, daranno una nuova estetica e una nuova funzionalità all’area a vantaggio di tutto il centro cittadino».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani