Skip to main content

da: ufficio stampa Agire Sociale

L’Associazione Cardiopatici “Il Cortile” organizza una collettiva benefica nel Teatro Parrocchiale di Quartesana, che ospiterà la mostra storica “La storia nel cappello” e l’esposizione pittorica “Cavalli e ballerine”.

In occasione della 54° Fiera di Quartesana, l’Associazione Cardiopatici “Il Cortile” dal 14 al 18 luglio, dalle 20.30 alle 24, propone una collettiva benefica che trasformerà il Teatro Parrocchiale di Quartesana in uno spazio espositivo coreografico, dove arte, cultura, storia e volontariato si fonderanno per creare divertimento e solidarietà.

In vetrina la mostra di berretti e divise militari dal Dopoguerra ai giorni nostri “La storia nel cappello”, allestita per gentile concessione dalla collezione privata di Giampietro Roveri. Tutti i copricapi militari esposti sono pezzi d’abbigliamento originali d’epoca degli eserciti dell’ex Unione Sovietica, Ungheria, Gran Bretagna e Francia. Un’ulteriore sezione offre una trentina di berretti femminili provenienti dagli eserciti di diverse nazioni del mondo.

Nell’adiacente ala della sala si potrà apprezzare la mostra pittorica di Alfio Pesci dal titolo “Cavalli e ballerine”, con oltre una decina di dipinti a olio su tela che ritraggono soggetti figurativi.

Oltre alle suggestioni storiche e pittoriche, lo spazio espositivo offre un mercatino benefico di opere librarie interessanti. La collettiva sarà aperta a ingresso libero

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it