Skip to main content

Giovedì 30 novembre alle ore 21.30 presso la Sala Estense, p.zza Municipale 1 ingresso intero 10€/ ridotto soci Arci 8€

“Le identità del mondo” sono al centro dell’edizione 2017 di Collateral, la storica rassegna organizzata da Arci Emilia-Romagna, con la direzione artistica di Corrado Nuccini. La rassegna nasce dalla volontà di valorizzare una delle tendenze più radicate della scena musicale contemporanea: quel proliferare di collaborazioni tra musicisti e artisti affermati che sentono il bisogno di sperimentare sonorità e formule differenti da quelle che caratterizzano il proprio percorso, abbracciando generi e stili diversi, e incanalando la vena creativa in una miriade di progetti collaterali. Il Festival è realizzato con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto Polimero promosso Arci Emilia-Romagna.

Due i progetti, sei gli appuntamenti, sei le città scelte: Ferrara il 30 novembre alle 21.00 ospiterà in Sala Estense SOUNDTRACKS CINEMA MISTERIOSO all’interno della rassegna ReazioneK vol.1, a cura di Arci ZoneK.

Il collettivo Soundtracks propone un viaggio per scoprire i grandi capolavori cinematografici che indagano il mistero, la magia, l’illusionismo e l’occulto: streghe, demoni, prestigiatori ed ipnotismi, sonorizzati dal vivo da Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), ideatore dell’iniziativa, Stefano Pilia (AfterHours), Enrico Gabrielli (Calibro 35, The Winstons, Mariposa) Massimo Pupillo (Zu).

Il collettivo Soundtracks nasce dall’esperienza dell’omonimo corso che dal 2012 si tiene a Modena, curato da Corrado Nuccini dei Giardini di Miro’ insieme al Centro Musica del Comune a cui possono partecipare band o musicisti solisti che abitano in Emilia Romagna. “Dopo aver lavorato su decine di pellicole di ogni genere abbiamo pensato di dar vita al collettivo Soundtracks e mettere in scena produzioni originali create ad hoc per festival, rassegne e realtà interessate ad ospitare il progetto”. Soundtracks è un collettivo aperto perché al suo interno passano sia tutor che allievi del corso e questi variano a seconda delle esigenze.

Soundtracks – Cinema misterioso è l’appuntamento conclusivo di Reazione K, prima edizione della rassegna organizzata dall’associazione culturale Arci Zone K in collaborazione con Arci Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara, che ha fatto esibire sul palco della Sala Estense artisti del panorama rock internazionale e alcune tra le più importanti realtà musicali italiane.
Per informazioni:
ARCI Ferrara, via della Cittadella, 18/A
Tel.: 0532 241419
Email: ferrara@arci.it
http://www.arciferrara.org

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it