Coldiretti: venerdì 24 novembre, alla Camera di Commercio di Ferrara convegno su etichettatura dei prodotti ortofrutticoli, dalla prima alla quinta gamma
Tempo di lettura: < 1 minuto
“Alimenti e salute – è anche questione di etichetta”, dalle ore 9.00 alla Sala Conferenze di Largo Castello, 10, convegno promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Coldiretti.
L’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli dalla 1°alla 5° gamma sarà l’argomento di un incontro che si svolgerà venerdì 24 novembre 2017, alle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Ferrara, in via Borgoleoni, 11. Si tratta del corso di formazione “Alimenti e salute – è anche una questione di etichetta. Etichettatura dei prodotti ortofrutticoli e derivati. Dalla 1° alla 5° gamma”, promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Coldiretti regionale.
All’incontro saranno presentati i risultati della prima indagine sui consumatori dell’Emilia Romagna e le etichette dei prodotti alimentari, con particolare attenzione alle informazioni che i cittadini leggono prima di acquistare un prodotto alimentare.
All’incontro moderato da Danila Tortorici del Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti della Regione Emilia Romagna, interverranno: Dennis Calanca, responsabile della sicurezza alimentare di Coldiretti Emilia Romagna, Cristina Saletti dell’azienda Usl di Ferrara, Matilde Fossati dell’assessorato regionale Agricoltura, Caccia e Pesca, Antonio Iaderosa dell’Ispettorato qualità prodotti agroalimentari del ministero delle Politiche Agricole.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it