Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Coldiretti

Martedì 5 maggio alle 20,30 a Masi Torello

Coldiretti invita i produttori agricoli interessati all’incontro pubblico presso il centro sportivo di Masi Torello sulle nuove norme che riguardano le assicurazioni contro i danni alle produzioni agricole e le nuove modalità di accesso ai contributo comunitari.
Coldiretti Ferrara da appuntamento agli agricoltori ferraresi per martedì 5 maggio 2015, alle 20.30, presso il centro sportivo di Masi Torello, ove sarà allestita la sala per illustrare, alla presenza del Presidente nazionale di ASNACODI, (l’associazione che riunisce i Consorzi di Difesa italiani), le novità e lo stato dell’arte dei nuovi meccanismi di intervento pubblico per il sostegno all’assicurazione in agricoltura, che alla luce della nuova PAC, già a partire da quest’anno vedrà diverse novità a carico delle imprese agricole, che dovranno opportunamente conoscerle ed organizzarsi per gestirle, organizzando e pianificando i vari adempimenti in questo che si presenta come un difficile anno di transizione.
“Cogliendo la disponibilità dell’amministrazione comunale di Masi Torello – evidenzia Sergio Gulinelli, presidente di Coldiretti Ferrara – abbiamo pensato di organizzare proprio qui un incontro su questo tema assolutamente attuale e di rilievo per gli imprenditori agricoli.
Ferrara tra l’altro può vantare da lungo tempo una particolare attività sul fronte associativo per l’applicazione delle polizze contro gli eventi atmosferici dannosi alle produzioni o contro le epizoozie, in quello che ora è denominato Consorzio di Difesa ma che molti è ancora “il fitosanitario”.
Con questo incontro vorremmo dare agli agricoltori ferraresi qualche cognizione in più ed una conoscenza su come si chiuderà la campagna relativa al 2014 e sui nuovi strumenti a disposizione delle imprese agricole dal 2015 in poi, in coerenza con il nuovo PSR e la nuova PAC.”
Il programma della serata prevede i saluti del Sindaco di Masi Torello Riccardo Bizzarri e gli interventi del Presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli, del Vice Presidente del Condifesa Ferrara, Mario Ghirardello, cui seguirà la relazione del Presidente di Asnacodi, Albano Agabiti. Modererà l’incontro il direttore della federazione Coldiretti di Ferrara Luigi Zepponi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it