Skip to main content

Da ufficio stampa

Delegazione di dirigenti dell’organizzazione agricola ferrarese ha incontrato stamattina, 28 settembre, S.E. Monsignor Perego per presentare le proprie attività ed iniziative nel territorio e per gli associati.

Si è svolto in un clima di grande cordialità e cortesia il primo incontro ufficiale tra Coldiretti Ferrara e l’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, Monsignor Giancarlo Perego stamattina in arcivescovado.

Il presidente Sergio Gulinelli, supportato dal direttore Claudio Bressanutti, ha rappresentato brevemente le caratteristiche di Coldiretti Ferrara, da oltre 70 anni presenza viva e costante nel territorio ferrarese e testimone e protagonista della sua storia agricola e non solo.

Mons. Perego si è mostrato molto interessato a conoscere la diverse coltivazioni del ferrarese, soffermandosi sui prodotti più tipici come l’Aglio di Voghiera e la pera Abate, ma anche alla realtà della pesca e dell’acquacoltura, che già aveva avuto modo di conoscere nelle scorse settimane a Goro.

Per Gulinelli l’occasione anche di presentare le diverse articolazioni dell’organizzazione, della sua capacità di rappresentare tutti i tipi di azienda agricola dalla più piccola alla più grande, con il comune denominatore di un modello di sviluppo sostenibile e della dignità del lavoro, soprattutto di quello familiare, oggi amplificato dalla multifunzionalità.

La comune visione su molti temi trattati ha confermato anche la piena adesionealla Giornata del Ringraziamento che anche quest’anno si organizzerà nella città di Ferrara e che avrà un importante momento liturgico e religioso condiviso proprio con la Chiesa cittadina ed il suo massimo rappresentante.

Al termine dell’incontro, che non resterà l’unico ma che ha rappresentato l’inizio di un cammino, Gulinelli ha consegnato a Mons. Perego un omaggio raffigurante San Giorgio ed il drago sullo sfondo di Ferrara ed i volumi sulla storia diColdiretti e sull’esperienza di Expo 2015.

Nella foto il direttore Bressanutti, il presidente Gulinelli e l’arcivescovo Perego

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it