Coldiretti: per Federpensionati sulla riforma delle pensioni serve fare chiarezza
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Coldiretti
L’Associazione dei pensionati chiede chiarezza sulle possibili riforme pensionistiche e denuncia le difficoltà dei pensionati agricoli, con trattamenti anche al disotto del minimo.
Sulle pensioni serve fare chiarezza. Ad affermarlo è la Federpensionati Coldiretti dopo i recenti annunci circa l’arrivo di nuove modifiche alla legge in materia. In un tema così delicato per la vita dei cittadini anziani, sottolinea l’organizzazione, è oggi quanto mai necessario dare certezze.
Federpensionati Coldiretti ha denunciato il crescente disagio sociale che vivono i propri associati e le loro famiglie sulle cui spalle si sono sempre più massicciamente scaricate le disfunzionidell’intervento pubblico.
La difficile situazione economica e sociale del Paese ha avuto ripercussioni molto negative sulla vita dei pensionati delle aree rurali che devono, fra l’altro, far fronte alle crescenti spese della vita quotidiana e all’insufficienza dei servizi pubblici.
“Per queste ragioni – sottolinea il Presidente della Federpensionati Nazionale Coldiretti, Antonio Mansueto – è necessario non suscitare attese impossibili, ma adottare provvedimenti concreti ed immediati, che siano finalizzati ad alleviare le difficoltà, soprattutto, di quanti vivono con pensioni molto basse, anche al disotto del trattamento minimo”.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it