Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

Entro il 15 gennaio 2015 le imprese del settore agricolo e agroalimentare nonché della chimica e meccanica operanti nel settore primario, possono iscriversi gratuitamente ala portale messo a punto dal sistema delle Camere di Commercio, vetrina sul mondo per farsi conoscere in occasione di EXPO 2015.

Coldiretti Ferrara ricorda a tutti i propri associati ed a quanti interessati che in occasione di Expò 2015 Unioncamere, attraverso il sistema delle Camere di Commercio regionali intendono far conoscere e promuovere e le realtà territoriali, compresa la valorizzare della filiera agro-alimentare “allargata”, intesa quale produzione agro-alimentare di qualità certificata, nell’ambito delle attività inserite nel progetto “Verso Expo: Dieta Mediterranea e circuiti di incoming”.

In particolare, sarà realizzata una “Banca delle Qualità” dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di quello di selezionare le imprese che saranno poi oggetto di valorizzazione durante l’Esposizione Universale di Milano.

Le imprese sono quelle appartenenti al settore agricolo ed agro-alimentare (prodotti e vini), nonché della chimica e meccanica agricola ed alimentare cheoperano in Emilia-Romagna.

La Banca delle Qualità sarà anche la base per i dati e contenuti della piattaforma piattaforma “Italian Quality Experience” (www.italianqualityexperience.it), una sorta di vetrina internazionale realizzata da UNIONCAMERE per promuovere in modo coordinato il comparto agro-alimentare durante Expo 2015. Presso la Camera di Commercio di Ferrara è attivo un SERVIZIO DI ASSISTENZA GRATUITO per aiutare le imprese a iscriversi sulla piattaforma ed al quale è possibile porre ogni richiesta di informazione o di problematica relativa al servizio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it