Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Coldiretti Ferrara – ufficio stampa

I dirigenti e le forze della polizia penitenziaria della casa circondariale di Ferrara hanno aderito alla raccolta firme per la legge europea sull’origine in etichetta per tutti gli alimenti, dando seguito alla collaborazione con Coldiretti Ferrara ed AVIS.
 
Alla presenza del vice presidente di Coldiretti Ferrara, Gianni Paganini, in rappresentanza dell’organizzazione agricola, e del presidente di AVIS Ferrara, Sergio Mazzini, stamattina presso la casa circondariale di Ferrara si è svolta la consegna del materiale per la raccolta delle firme della petizione europea “Eat Original”, promossa da Coldiretti e da altre associazioni europee per l’obbligatorietà dell’origine in etichetta, cui anche il personale in forza alla casa circondariale di Ferrara collaborerà.
Si tratta di un ulteriore tassello della collaborazione tra Coldiretti e Casa Circondariale, che anche grazie al lavoro di AVIS Ferrara, si sta concretizzando in iniziative di comune interesse, come è stato nel caso delle zucche del “galeorto”, coltivate all’interno degli spazi verdi della struttura di Via Arginone ed in parte omaggiate ai donatori di sangue della città nel periodo natalizio.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it