Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Coldiretti

Grandine e forte vento hanno flagellato nelle scorse ore diverse aree delle provincia di Ferrara, distruggendo i raccolti e le strutture e mettendo in ginocchio decine di aziende.
COLDIRETTI ha ha gia raccolto le prime segnalazioni dei propri soci: Dai frutteti al mais e alle orticole, la violenza del vento e della grandine ha provocato perdite dei frutti, rottura di piante, danni alle reti antigrandine ed ai tetti dei capannoni.
Da ultimo il maltempo ha martellato la zona del copparese, Formignana, Riva del Po, ma anche Ostellato, Maiero, è ancora la zona est di Ferrara, Francolino, Malborghetto.
Danni che si aggiungono ad una primavera anomala e a colture già in sofferenza, prefigurando grosse problematiche al reddito delle imprese agricole. Nei prossimi giorni potrà essere possibile avere un quadro più definito dei danni e delle problematiche conseguenti a questi eventi, sempre più frequenti e violenti.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it