Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

All’agriturismo Ca Nova di Ro Ferrarese oltre 250 ragazzi per la premiazione del concorso “Prodotti a Regola d’Arte. Dalla nostra terra i capolavori del gusto”, che ha visto la partecipazione delle scuole primarie ferraresi nell’abbinamento gustoso tra prodotti agricoli e arte.

E’ in programma giovedì 22 maggio, a partire dalle 9.00 l’edizione 2014 della Festa di Educazione a Campagna Amica che conclude il ciclo di attività svolte nelle scuole primarie della nostra provincia da Coldiretti e da Donne Impresa Coldiretti.

Nel corso della giornata, che ha ottenuto il patrocinio della Camera di Commercio di Ferrara e del Comune di Ro, saranno premiate le classi che hanno partecipato al percorso educativo e di attività promosso appunto da Coldiretti ed in particolare da Donne Impresa, l’articolazione che si occupa di promuovere e valorizzare le imprese femminili.

Il programma della giornata prevede l’arrivo delle scolaresche di diversi istituti della provincia di Ferrara, per oltre 250 ragazzi, che scopriranno quale classi avranno meglioelaborato il tema portante dell’anno scolastico 2013/2014, ovvero il connubio (storico ed attuale) tra i prodotti della terra e l’arte, sintetizzato dalla definizione dei “capolavori del gusto”, e che quindi risulteranno vincitori del concorso. Ovviamente si continuerà con alcune proposte di attività tra il bosco dell’area golenale del Po, in collaborazione con la Guardia Forestale, ed il Mulino sul Po, oltre che in agriturismo dove i ragazzi avranno altre occasioni di conoscere ed elaborare i temi dell’alimentazione, della natura, della rappresentazione artistica della realtà sempre in forma ludica e divertente.

Una gustosa e salutare merenda “a km zero”, preparata da Andrea e Sabrina Tasca, i titolari dell’Agriturismo che si trova nei pressi dell’area golenale attrezzata del “Mulino sul Po”, chiuderà la giornata, che vuole essere soprattutto un momento di festa per tutti i partecipanti, vincitori e no, alla scoperta della campagna e dei suoi tesori.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it