Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

Partecipata assemblea degli under 30 di Coldiretti Ferrara, per parlare del progetto dell’organizzazione e delle cose da mettere in campo nel 2015.

Una buona presenza numerica e molta attenzione tra i Giovani di Coldiretti, che ieri sera nella sala conferenze della sede provinciale di Ferrara hanno partecipato all’incontro di fine anno.
Supportati dal segretario di Giovani Impresa, Marco Baldon e dal delegato provinciale Alessandro Beltrami, i giovani presenti hanno seguito le riflessioni sulle attività diColdiretti a tutti i livelli, sia da quello locale e quindi provinciale, sia a quello nazionale.
Relatori e animatori dell’incontro il direttore della Federazione, Luigi Zepponi ed il presidente provinciale, Sergio Gulinelli, che hanno preso spunto dal servizio della trasmissione Report di alcune settimane fa, per affrontare la questione delTTIP, l’accordo di libero scambio tra USA e UE del quale si inizia a parlare e che rischia di essere un pericolosissimo fattore di crisi per l’intero modello di produzione italiana ed europea. In questo ambito il posizionamento e l’attività di Coldiretti è da tempo quello di massima attenzione e di difesa accorta eragionata di quegli elementi che rappresentano un valore concreto per i prodotti e le imprese di fronte alle logiche del profitto a tutti i costi che traspaiono dalle bozze di accordo.
Approfondendo l’analisi Zepponi e Gulinelli hanno sottolineato e ribadito i concetti che sono alla base del progetto di Coldiretti sulle filiere agricole italiane ed a quanti si èfatto in questi anni per avvicinarsi all’obiettivo, insistendo su quanto tocchi a ciascuno, nell’ambito della propria impresa, maturare idee e favorire i cambiamenti per cogliere le opportunità che il settore ha ancora a disposizione. Ed in ciò lo “spirito giovane” può essere un elemento decisivo e determinante per voltare pagina e fare importanti passi avanti verso un modo nuovo di fare “impresa agricola”.
Al termine della serata un allegro momento conviviale davanti ad una pizza fumante per lo scambio degli auguri natalizi e la promessa di ripartire con ancora maggiore slancio nelle attività del 2015.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it