COLDIRETTI: GIOVANI IMPRESA FERRARA RACCOLGONO FIRME PER UNA LEGGE EUROPEA CHE DICA BASTA AL CIBO ANONIMO
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Coldiretti Ferrara
I Giovani di Coldiretti Ferrara sono in Piazza Municipale nella città capoluogo per raccogliere le firme della proposta di legge europea STOP AL CIBO ANONIMO.
Già raccolte centinaia di adesioni.
Sono già moltissime le firme dei ferraresi che mentre si recano a fare shopping natalizio o a portare i bimbi nelle casette del villaggio di Babbo Natale in Piazza Municipale, si fermano al gazebo dei Giovani di Coldiretti Ferrara e sottoscrivono la proposta di legge comunitaria per estendere l’indicazione obbligatoria dell’origine in etichetta a tutti gli alimenti ed in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea.
In questo sabato che ci accompagna verso la settimana del Natale, ai sottoscrittori della petizione vengono offerte degustazioni di pandoro e panettone made in Italy, a partire dalla farina di grano Giorgione, per continuare con uova, zucchero, canditi tutti certificati italiani e della filiera agricola.
Molto graditi anche i palloncini gialli che in breve hanno punteggiato la piazza e le “ruote delle stagioni”, in omaggio a tutti i firmatari per ricordare i periodi in cui trovare le diverse varietà di frutta e verdura italiana nel corso dell’anno.
“Siamo impegnati nel raccogliere più firme possibile – ricorda il delegato provinciale dei Giovani di Ferrara, Filippo Pallara, affiancato dai vice Giulio Magri e Sebastiano Tundo e da un drappello di altri ragazzi – a testimonianza del comune obiettivo dei produttori di vedersi valorizzare quanto producono e dei consumatori di poter avere informazioni trasparenti e chiare su quello che acquistano e portano in tavola. Oltre che in piazza è possibile firmare anche presso i nostri uffici, oppure on line sul sito www.sceglilorigine.coldiretti.it, presso i mercati di Campagna Amica, come ad esempio al mercoledì mattina all’Agrimercato di Grisù in via Poledrelli, nella ex caserma dei pompieri, ricordandosi sempre di presentare la carta di identità per la validità della firma”.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it