Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

L’Associazione agricola ferrarese esprime vicinanza ai familiari e ricorda l’impegno di Cristofori alla guida della Federazione ferraresi ai tempi della promozionedella proprietà contadina con la assegnazioni del Delta.

Coldiretti Ferrara ricorda la figura di Nino Cristofori, scomparso nei giorni scorsi, sia per la sua attività politica, per lunghi anni esponente autorevole della Democrazia Cristiana, sia per l’attività svolta proprio in Coldiretti quale operatore sindacale e successivamente direttore dell’organizzazione estense, nonché per alcuni anni presidente del patronato EPACA.

Una conoscenza ed una vicinanza dunque al mondo agricolo, ai coltivatori diretti, agli assegnatari in particolare, che ne aveva fatto un punto di riferimento indiscutibile di quegli anni. E punto di riferimento rimase, anche successivamente, anche quando gli incarichi politici e di governo ebbero la meglio sull’attività sindacale in Coldiretti.

“Non ho conosciuto l’On. Cristofori direttamente – ricorda Sergio Gulinelli, presidente di Coldiretti Ferrara – ma diversi dirigenti storici della nostra Federazione me ne hanno giustamente parlato, sottolineando la sua attività e la sua disponibilità ad occuparsi dei problemi e a non lasciare senza risposta nessuna domanda. Per noi dirigenti attuali il ricordo del suo impegno nella nostra organizzazione è comunque uno stimolo a pensare al bene comune dei soci, alle categorie che anche socialmente più sono deboli, per realizzare le finalità di rappresentanza autentica e di interesse di tutto il settore che come Coldiretti abbiamo a cuore”.

Alla famiglia ed quanto lo conobbero ed apprezzarono la vicinanza ed il cordoglio di Coldiretti Ferrara.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it