Coldiretti Ferrara: sicurezza nelle aree rurali e pensionati. Domani venerdì 26 febbraio un incontro a San Vito
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara
In occasione della Giornata del Pensionato in programma venerdì 26 febbraio a partire dalle 9.30, anche un incontro tra i Pensionati di Coldiretti Ferrara e la Questura per parlare di sicurezza e prevenzione in campagna. Prevista anche la consegna degli attestati di Riconoscenza alla memoria dell’On. Cristofori e del Cav. Faccini.
Appuntamento al Ristorante Ottocento, a San Vito di Ostellato, domani, venerdì 26 febbraio con la consueta Giornata Provinciale del Pensionato, organizzata dalla Associazione Pensionati Coldiretti di Ferrara.
Il programma prevede, a partire dalle 9.30, la celebrazione della Messa ed a seguire i saluti del presidente provinciale di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli e del presidente dei Pensionati di Ferrara, Alberto Sartori, cui farà seguito l’intervento dei funzionari della Questura di Ferrara ai quali è affidato il compito di trattare il tema della sicurezza nelle aree rurali. Questo tema infatti è stato ritenuto di notevole interesse per gli associati: “Sempre più spesso assistiamo al proliferare di fenomeni criminosi, anche nelle nostre campagne – evidenzia infatti Alberto Sartori – con furti di attrezzature, di carburante ed anche raggiri e truffe perpetrati sovente proprio a danno di persone anziane e deboli. Da qui l’idea di un confronto con chi si occupa ogni giorno di sicurezza, ovvero le forze di polizia, per avere spunti utili a fronteggiare per quanto possibile questi fenomeni”.
Mauro Tonello presidente regionale di Coldiretti e Giorgio Grenzi, presidente nazionale di Federpensionati, faranno una panoramica dello stato dell’arte del settore e delle attività dell’organizzazione nell’ambito della tutela del lavoro autonomo, delle rendite pensionistiche e del welfare, oggi più che mai messo in discussione dai tanti progetti di riduzione della spesa.
“Un altro momento importante infine – sottolinea Sergio Gulinelli – sarà quello della consegna degli Attestati di Riconoscenza, che quest’anno saranno assegnati alla memoria di due importanti personalità legate a Coldiretti, ovvero il Cav. Wilmer Faccini e l’On. Nino Cristofori. Persone che nell’organizzazione sono cresciute e che anche nei ruoli poi rivestiti anche al di fuori di Coldiretti, non hanno mai mancato di ricordare il loropercorso e di operare per la crescita dell’organizzazione e della categoria dei coltivatori diretti e delle loro famiglie. Ai loro familiari consegneremo una targa a ricordo e riconoscenza di quanto fatto in tanti anni di impegno e dedizione”.
La Giornata, che ogni anno vede la partecipazione di decine di associati, si concluderà con il pranzo conviviale.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it