Coldiretti Ferrara, entro il 15 maggio le domande di prestito con Agrifidi.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ci sono ancora alcuni giorni per le aziende agricole interessate ad ottenere prestiti a breve termine (fino a 12 mesi) o a medio termine (fino a 60 mesi), assistiti dalle garanzie dei Confidi agricoli e con la possibilità di ottenere il contributo regionale in regime “de minimis” per l’anno 2021.
Il bando della Regione Emilia-Romagna ha fissato la scadenza della presentazione al 15 maggio, dettando anche una serie di priorità nella assegnazione delle risorse destinate ad abbattere i costi dei tassi effettivi di interesse sui prestiti stessi, dal 2% sui prestiti a breve termine, al 2,5% per i prestiti a medio termine (in questo caso l’intervento regionale è calcolato solo sui primi 36 mesi).
Le priorità sono orientate sulle imprese condotte da giovani fino a 40 anni, alle aziende con colture frutticole danneggiate dalle gelate dello scorso anno, alle aziende situate nelle aree definite svantaggiate ai sensi della normativa comunitaria e regionale, che recentemente ha allargato i comuni della nostra provincia che ricadono in tale delimitazione.
Gli Uffici di Coldiretti in tutto il territorio provinciale sono a disposizione per informazioni e presentazione delle domande ad Agrifidi.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it