Coldiretti Ferrara: Eletta nuova giunta e vicepresidenti provinciali
Da: Coldiretti Ferrara
Completato il rinnovo degli organi dirigenti della maggiore organizzazione agricola provinciale. Il presidente Tassinari: “ascolto del territorio e lavoro di squadra per dare risposte alle nostre imprese nel segno del progetto Coldiretti”.
Ad una settimana dalla elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio provinciale, Coldiretti Ferrara ha completato il percorso per il rinnovo degli organi di rappresentanza ed esecutivi, con la nomina della Giunta e dei Vice Presidenti.
Il Consiglio provinciale dell’organizzazione, dopo la discussione delle proposte operative di indirizzo espresse dal Presidente Floriano Tassinari per le prossime attività di Coldiretti nel territorio ferrarese, ha provveduto alla nomina dei componenti la Giunta Esecutiva provinciale, che sarà composta per il prossimo quinquennio dallo stesso presidente, coadiuvato da Alessandro Benini, Leonardo Fanton, Stefano Maestri, Filippo Menghini, Gianni Paganini, e Moreno Frigati, oltre ai rappresentanti di Giovani Impresa, Filippo Pallara, di Donne Impresa Monia Dalla Libera e dei Pensionati Marco Bianconi.
Successivamente sono stati eletti i due Vice Presidenti provinciali nelle persone di Stefano Maestri e Gianni Paganini.
“Nell’augurare buon lavoro a tutti – ha concluso Tassinari – prendiamo sin d’ora impegno per costruire in modo coerente quegli strumenti di ascolto dei soci e di elaborazione delle risposte necessarie per le nostre imprese, con un forte spirito di collaborazione e di rappresentanza del modello di agricoltura che il progetto Coldiretti ha disegnato in questi anni, dando prospettive di opportunità per il futuro al nostro settore, ricordando l’importanza che ha Ferrara in ambito agricolo”.

Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)