Coldiretti, domenica 25 maggio un pomeriggio all’insegna della natura con Donne Impresa Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Coldiretti
Presso il chiostro di San Paolo a Ferrara, a partire dalle 16,00 di domenica 25 maggio, Coldiretti Donne Impresa presenta “Donna e Natura. Quello che non ti aspetti dalla campagna: cura del corpo e della mente…”, tra esposizione di piante e fiori, cosmetici naturali, agrigelato ed aperitivo a km zero, un’occasione per scoprire qualche lato nascosto dell’agricoltura.
Agricoltura “da mangiare”, ma anche per curare il lato estetico e la bellezza, sia esteriore che interiore: infatti mangiare bene significa anche stare in salute, così comededicarsi alla cura delle piante e dei fiori contribuisce al benessere psichico, e comunque il contatto con il verde e la natura ci fa stare meglio.
Partendo da queste considerazioni, e nello spirito di offrire sempre occasioni di contatto tra città e campagna, tra curiosità e prodotti del territorio, Donne Impresa Coldiretti di Ferrara ha organizzato la prima edizione di “Donna e Natura”, un pomeriggio di “anteprima d’estate”, che si svolgerà domenica 25 maggio a partire dalle 16 e sino alle 20, nel chiostro di San Paolo, nel centro cittadino di Ferrara.
“I ferraresi avranno la possibilità – racconta Monia Dalla Libera, la rappresentante provinciale delle imprese femminili di Coldiretti – di trovare alcuni prodotti che arrivano dalle nostre campagne assumendo però una destinazione non solo alimentare, ma anzi di diversificazione produttiva con trasformazione in prodotti per la cura del corpo, in creme, shampoo, profumi…. L’iniziativa punta a far scoprire ciò che dai campi, dalle aziende agricole, possiamo poi trovare in contesti che nonsempre colleghiamo con il settore agricoli. Nel chiostro – conclude Monia – ci saranno aree allestite con piante e fiori, cosmetici, olii e prodotti di bellezza, ma anche assaggi di agrigelato con frutta di stagione ed alle 19 un aperitivo a km zero. Saranno anche esposti gli elaborati del concorso proposto alle scuoleprimarie della nostra provincia “Prodotti a regola d’arte. Dalla nostra terra i capolavori del gusto”.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it