Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa

A Ferrara nella ex caserma dei vigili del fuoco, di Viale Poledrelli, dalle 8 alle 13 di ogni mercoledì, il Mercato dei produttori di Campagna Amica con le produzioni di stagione della filiera corta dal campo alla tavola.

 Campagna Amica Ferrara, nel ricordare che come ogni mercoledì, anche il prossimo 8 febbraio, si terrà presso l’ex caserma dei vigili del fuoco di Ferrara in viale Poledrelli (con entrata del pubblico da Via Ortigara), dalle 8 alle 13 il Mercato di Grisù, con i prodotti della filiera corta e di stagione delle aziende agricole Bernardini Luciano (frutta e verdure), Molesini s.s. (frutta, verdure), Corte dei Sapori di Bassi (salumi, carne, passate e conserve), San Carlo di Tosi Fernando e Casari Morena (verdure, miele, confetture) e Agriturismo Sapori Semplici (formaggi, salumi, ricotte), è lieta di informare che sarà presente anche l’azienda vitivinicola SANGUIN MARCELLO di Castelfranco Emilia, con i suoi vini bianchi (Pignoletto, Montuni, Trebbiano) e rossi (Lambrusco).
L’azienda Sanguin produce vino da oltre 40 anni a Manzolino di CastelfrancoEmilia, comune di pianura della provincia di Modena. Il vino viene prodottoabbinando alla vecchia tradizione nuovi impianti e moderne tecnologie, per assicurare un’ottima qualita’ di uve e quindi del prodotto finito.
Potrete trovare i vini di Sanguin Marcello mercoledì 8 e poi di nuovo mercoledì 22 febbraio, ogni due settimane.

 Una buona occasione in più per conoscere da vicino i prodotti di stagione del nostro territorio, dalla terra alla tavola con Campagna Amica.

4881-vini mercato Grisù

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it