Coldiretti: da mercoledi’ 29 marzo all’agrimercato di Grisu’ si arricchisce l’offerta con vino e parmigiano reggiano
Tempo di lettura: 2 minuti
Da Responsabile Stampa Coldiretti Ferrara
A Ferrara nella ex caserma dei vigili del fuoco, di Viale Poledrelli, dalle 8 alle 13 di ogni mercoledì, il Mercato dei produttori di Campagna Amica con le produzioni di stagione della filiera corta dal campo alla tavola. E ora con una gamma più completa.
Campagna Amica Ferrara, nel ricordare che come ogni mercoledì, anche il prossimo 8 febbraio, si terrà presso l’ex caserma dei vigili del fuoco di Ferrara in viale Poledrelli (con entrata del pubblico da Via Ortigara), dalle 8 alle 13 il Mercato di Grisù, con i prodotti della filiera corta e di stagione delle aziende agricole Bernardini Luciano (frutta e verdure), Molesini s.s. (frutta, verdure), Corte dei Sapori di Bassi (salumi, carne, passate e conserve), San Carlo di Tosi Fernando e Casari Morena (verdure, miele, confetture) e Agriturismo Sapori Semplici (formaggi, salumi, ricotte), avvisa che la gamma dei prodotti si allarga ulteriormente e così oltre ai prodotti di stagione, sarà possibile fare il pieno di sapore anche con i prodotti dell’azienda agricola NONNO CONTADINO, della famiglia BEGHETTI, con il Parmigiano Reggiano e gli altri prodotti del caseificio aziendale in provincia di Reggio Emilia, con un allevamento di circa 200 bovini ed un caseificio dove si realizza il buonissimo Parmigiano, anche a lunghissima stagionatura, oltre a yogurt e caciotte.
Debutta a Grisù anche l’azienda vitivinicola TARRONI GIUSEPPE, di Castel Bolognese (Ravenna), con i suoi vini tipici della romagna, dal Pignoletto, al Pinot, al classico Sangiovese, sino a vini più briosi e spumanti, realizzati con le uve dei propri vigneti, posti in prossimità del Parco delle Vene del Gesso.
Ancora più motivi ed occasini per conoscere da vicino i prodotti di stagione del nostro territorio, dalla terra alla tavola con Campagna Amica.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it