Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Coldiretti

Continua la campagna di raccolta delle firme per l’iniziativa di legge europea contro il cibo anonimo. Più informazioni in etichetta, più chiare (a partire dall’origine della materia prima agricola) per dare più informazioni ai consumatori con una norma valida in tutta l’Unione europea e permettere politiche di promozione e supporto alle produzioni di qualità come quelle italiane. L’obiettivo è vicino ma occorre l’ultimo sforzo per superare la soglia del milione di firme a livello nazionale ed arrivare al quorum comunitario.
Si firma fino al 2 ottobre negli uffici Colfiretti, nei mercati di Campagna Amica, nei banchetti in molte piazze italiane e fino a domenica 29 anche nei punti informazioni presso il Villaggio Coldiretti di Bologna, oppure online sul sito Coldiretti.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it