Skip to main content

Coldiretti: carburante macchine agricole, la fattura elettronica slitta a gennaio 2019

Articolo pubblicato il 7 Luglio 2018, Scritto da COLDIRETTI

Tempo di lettura: < 1 minuto


Precisazione dell’Agenzia delle entrate per il carburante agricolo

Le vendite di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati per veicoli agricoli di varia tipologia (trattori agricoli e forestali e macchine agricole) sono escluse dalle disposizioni che anticipano la fattura elettronica al 1° luglio. Lo precisa l’Agenzia delle entrate che fornisce chiarimenti su alcuni quesiti legati alla fattura elettronica per i carburanti.

Per quanto riguarda la deducibilità del costo d’acquisto e la detraibilità della relativa Iva, valgono le disposizioni di ordine generale dettate per tutti i carburanti, quindi, l’obbligo di procedere al pagamento utilizzando gli strumenti individuati con il provvedimento dell’Agenzia del 4 aprile 2018. Da gennaio 2019 tutti (anche i privati) saranno nel sistema EFattura.

Da: Coldiretti

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COLDIRETTI



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani